VELENO

Veleno è la risposta al desiderio di un luogo di ricerca e quotidiana innovazione. Un naming contronatura, forte come il progetto di due menti di aprire un ristorante al primo piano di uno spazio. Una scelta di forza, convinzione che narra di composizioni opulente e raffinate delizie, con l’obiettivo di dar vita a una realtà giovane, sostenibile e contemporanea.

Maurizio Amato

Co-founder & Chef

Classe 1980, appassionato di arti visive, segue la vocazione per la cucina ed approda a Bologna. Nel corso degli anni arricchisce il suo bagaglio professionale con diverse esperienze stellate, tra le quali i ristoranti Marconi e All’Oro, dove affina il passaggio dalla tecnica della ristorazione tradizionale alla gastronomia innovativa.

Desideroso di indirizzarsi verso una cucina più inedita e internazionale, rientra in Friuli – terra natale – dove approfondisce tecniche e uso delle materie prime presso il ristorante Orsone di Joe Bastianich. In questa occasione conosce Davide, con il quale inizia ad immaginare Veleno.

ritratto maurizio amato
ritratto davide patruno

Davide Patruno

Co-founder & General Manger

Classe 1992, trascorre l’infanzia in Friuli dove si avvicina al mondo dell’hospitality in giovane età, seguendo le orme del padre. Prima ancora di completare gli studi alberghieri, intraprende rilevanti esperienze lavorative di alto livello tra cui spiccano gli stellati St. Hubertus e Miramonti L’Altro, fino all’esperienza internazionale a New York, nell’impero di Joe Bastianich.

Rientra dall’avventura negli States per far parte del team del primo ristorante dell’imprenditore italo-statunitense, Orsone, dove in due anni definisce la propria personalità lavorativa ricoprendo il ruolo di Restaurant Manager. Qui l’incontro con Maurizio, con il quale realizzerà Veleno.

pranzo in centro brescia
sala ristorante veleno brescia